Salta al contenuto principale

Sostenibilità

SOSTENIBILITÁ

Il settore del packaging con cartoncino teso oppure a più onde è un settore in forte crescita, dovuta dall’origine naturale ed alla possibilità che la carta ha di essere riciclata più e più volte. Nei prossimi anni moltissimi stati imporranno, laddove non é già successo, la sostituzione delle plastiche che naturalmente favorirà l’aumento del consumo di cartoncino.

Per quanto riguarda le carte, cartoncini, inchiostri, vernici e colle ci sono continui studi per seguire quelle che sono le esigenze che richiede il mercato.

Aderiamo all’Associazione FSC per garantire che le foreste dalle quali vengono tagliati gli alberi che andranno poi a comporre la nostra carta, vengano ripiantati promuovendo la sostenibilità. 

Parlando di migrazione di particelle, utilizziamo inchiostri alimentari che sono stati studiati per diminuire al massimo la trasmissione di particelle all’interno del supporto e di conseguenza nell’alimento che si andrà a consumare. 

All’interno delle nostre macchina da stampa, utilizziamo vernici naturali dette anche “vernici ad acqua", le plastiche che vengono applicate allo stampato definite “in acetato”, sono a base di cellulosa e gli adesivi che andiamo ad utilizzare per gli astucci, sono sempre a bassa migrazione per il contatto con alimenti.

Nel nostro piccolo cerchiamo di dare il nostro contributo per migliorare la vita sul nostro pianeta, cercando al contempo di creare un prodotto differente con caratteristiche uniche che ci possono contraddistinguere.