Salta al contenuto principale

La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

Cartotecnica Naldi nasce nel 1935 nel cuore di Bologna nel rione denominato Cirenaica nella zona ovest di Bologna. Negli anni successivi si ingrandisce e si sposta vicino alle famose mura bolognesi nei pressi di Porta Zamboni continuando a realizzare scatole e contenitori per prodotti industriali.

Negli anni '70 l'azienda viene rilevata da Rino Zanetti che, grazie al suo spirito imprenditoriale e alla sua voglia di crescita, sposta l'attività in una sede più grande a Villanova di Castenaso acquistando la prima macchina Bobst.

Presto entrano in azienda anche i due figli Alessandro e Gabriele che hanno intenzione di seguire le orme del padre Rino e proseguire a sviluppare ulteriormente la tradizione artigiana di famiglia che ormai continua da oltre 40 anni.

La Cartotecnica Naldi è in grado di lavorare una vasta gamma di supporti, cominciando dalla materia vegetale più diffusa ovvero la carta, da quella 90 grammi fino al cartoncino compreso tra i 190 e i 400 grammi. E' possibile inoltre lavorare PVC, acetato, Onda F, Onda M e Microonda. 

LA NOSTRA MISSION

Da decenni ci impegniamo nel fornire competenza, conoscenza e tecniche di lavorazione precise, utilizzando sistemi sempre all'avanguardia per trovare in sinergia con i nostri clienti le migliori soluzioni e dare valore aggiunto al prodotto finale.